30 Days of Travel – Primo mese di viaggio

Here we are celebrating our first month of travel! What can we say?

Nothing could be better, the world really is an awesome place waiting to be discovered! During our first month we discovered Ulaanbaatar, where we fell in love with people, so genuine and kind! Then we took a train, and WHAT train : Trans – Mongolian railway! The best train trip ever, Gobi desert just outside of the window while we were drinking beer wih awesome guys! And now here we are in China a huge, amazing country, so different in each province, so strong and breathtaking landscape. We want to thank each person we met along the way that made and is making the difference in our trip, YOU ARE INCREDIBLE!

CHEERS!

 

 

RAGAZZI! E’ già volato un mese da quando abbiamo lasciato Firenze, e oggi brindiamo alla faccia nostra! Da dove iniziare? Questi primi 30 giorni hanno mille sapori, odori, colori e dialetti. La Mongolia ci ha accompagnati nella primissima fase di viaggio, quella più incerta, quella delle domande e delle risposte immediate che ovviamente non sono arrivate. Siamo stati accolti come fratelli da un ragazzo che non vedeva l’ora di passare del tempo con noi e farci assaporare la propria cultura. Poi un treno, che ci ha regalato paesaggi mozzafiato, birre e lunghe soste per poi catapultarci nella megalopoli di Pechino. Altri odori che si mescolano a quelli precedenti, più forti e decisi, velocità, frenesia, tantissimi turisti a fotografare la grande muraglia e il ritratto di Mao che domina piazza Tienanmen. Un altro treno, più lungo del primo ma pieno di storie e altri sapori. Sinchuan, la regione che forse ci ha più sorpresi, avvolta nella nebbia, piccante e imprevedibile. Persone splendide e disponibili, un trekking che non dimenticheremo mai, che ci ha alleggerito il cuore e riempito di emozioni. Un altro treno, alla scoperta del lato più esotico della Cina, lo Yunnan. Piccoli villaggi, yak e thè bollenti ai piedi delle montagne che li circondano. 

Tantissime persone stiamo incrociando nel nostro cammino, tutte diverse e intense nelle loro storie. Stiamo imparando a farci meno domande e a lasciarci sorprendere dagli imprevisti, condividere e sorridere di più. Grazie perchè senza di voi non sarebbe lo stesso !

E ORA.. SI BRINDA! 

3 pensieri su “30 Days of Travel – Primo mese di viaggio

  1. Тhanks for ones mаrvelous poѕting! I certainly enjoyed reading іt, you happen to be a great autһor.I will be sure to bookmark your blog аnd ᴡіll often come back
    in the foreseeable futurе. I want to encourage you to definitеly continue your great posts, have
    a nice еvening!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *