24h in Beijing – 24h a Pechino

 

What can we say about Beijing? 

Beijing is one of the largest city of China (and of the world) with a population of 21 million.

It is the capital city of the People’s Republic of China, where ancient culture and the modern civilization are well integrated. Beijing is constantly changing and a trip to this city will broaden your mind! Let us give you some advice!

8:00 am 

Before feeling overwhelmed by people on subway, we highly suggest you to stop in one of the thousand kiosks and eat a baozi, a type of steamed filled bun, usually with vegetable or meat. 

10:00 am

It is better not to go late to Tiananmen Square and Forbidden City, as you will need plenty of time to visit them. Tiananmen Square is a city square in the centre of Beijing, where you can visit the Tiananmen Tower, Great Hall of the People, Mao Zedong Memorial and the Monument to the People’s Heroes. Forbidden City is the largest palace of the world and it is the chinese Imperial Palace from the Ming dinasty to the end of the Qing dinasty.

14:00 pm 

Lunch at Nanluoguxiang street, located in the Dongcheng district, it is a turist street characterized by traditional chinese architecture full of shops and delicious dishes to eat.

15:00 pm

Take a break and enjoy the peaceul Temple of Heaven, it symbolizes the relationship between earth and heaven. It has also been listed as World Cultural Heritage of Unesco.

17:00 pm

Enjoy the famous Wangfujing street and all the variety of common and exotic snacks. We were shocked by fried insects but it was fun and different!

19:00 pm

Walk and enjoy the Silck Market, 8 Xiushui street. It is a shopping center where you will find literally everything! The market is notorious or their wide selection of counterfeit designer brand. We did have fun and we bought a camera, we were not that good to negotiate the price but we are satisfied!

21:00 pm

Choose one of the thousands restaurant in Yonghegong st and Dongzhimen Inner st (Beixinqiao station), and try the famous and delicious popular dish Hot Pot. It consists of a simmering metal pot with soup at the center of a table, and all raw ingredients placed beside the metal pot, so people can add and cook whatever they like in the soup. Hot Pot is also a great idea to socialize!

 

Pechino è una delle città più popolose della Cina e del mondo, conta più di 21 milioni di abitanti

è la capitale della cina e simbolo di perfetta integrazione tra tradizione e modernità. Pechino è una città in continua evoluzione, un viaggio alla sua scoperta allargherà di sicuro i tuoi orizzonti oltre ad essere inghiottito dalla sua frenesia. Sfortunatamente non ci siamo fermati molto in questa città dai mille volti, ma ci siamo fatti un idea sul modo di vivere dei Pechinesi, grazie a Johanna, la ragazza che ci ha ospitati. A Pechino si lavora, e tanto, in questa megalopoli tutto si muove velocemente ma comunque con ordine e precisione; c’è tanto amore verso la propria tradizione e si tiene molto a preservare i luoghi religiosi e storici. 

Abbiamo riassunto 24h ideali da passare Pechino, quella che più ci è piaciuta a noi!

8:00 am

Prima di venire inghiottiti dalla massa di persone che affolla la metropolitana, suggeriamo di fermarsi in uno dei migliaia baracchini che animano le strade di Pechino, e di fare colazione con un bel baozi, un panino cotto a vapore ripieno di verdure o carne.

10:00 am

Meglio non andare troppo tardi a visitare Tiananmen Square e la Città Proibita, dato che sono sempre affollatissime e la visita richiederà gran parte della giornata. Tiananmen Square è la piazza centrale e principale di Pechino dove si trova anche il Museo Nazionale di Storia Cinese, la Grande Sala Del Popolo, il Monumento Agli Eroi Del Popolo e il mausoleo di Mao Tse-Tung. La Città Proibita, che si trova dietro la piazza, è il palazzo imperiale nella quale regnarono le dinastie Ming e Qing. 

14:00 pm

Pranzo a Nanluoguxiang Street, nel distretto di Dongcheng. Perdetevi in questa viuzza restaurata di vecchie hutong, ci sono tanti negozi e street food della tradizione da provare, come il tofu in salsa d’ostriche, spiedini di pollo e maiale e tante altri snack! (per le vere Hutong, dirigetevi a sud di Qianmen)

15:00 pm

E’ ora di prendersi un break dalle strade affollate di Pechino, il posto perfetto è al Tempio Del Cielo, simbolo di unione fra terra e paradiso.  La sua organizzazione è legata alla cosmologia cinese il cui equilibrio era basato sull’ atteggiamento e il rispetto dell’Imperatore per i riti. I decori, i colori e la disposizione delle cose seguono un complesso disegno dell’universo. Rilassatevi e godetevi questo angolo di paradiso, patrimonio dell’Unesco.

17:00 pm

Divertiti nella centralissima strada di  Wangfujing famosa per i suoi snack più bizzarri. Ancora non abbiamo avuto il fegato di provare spiedini di insetti fritti, ma non si siamo persi snack di carne e pesce secco! Buonissimi!

19:00 pm

Una volta a Pechino non puoi perderti uno dei mercati più famosi della città, il Silk Market. Noto soprattutto per la vendita di abiti contraffatti, al Silk market trovi di tutto, dal cappotto alle scarpe, dalla cover per il telefono alle casse per la musica, dai gioielli a oggetti per la casa. Noi ci siamo divertiti molto!

21:00 pm

Per finire in bellezza la giornata scegli uno dei famosi ristoranti in Yonghegong St e Dongzhimen st e prova il delizioso  e popolare hot pot . Come funziona? Al centro del tavolo c’è un fornellino dove viene sistemato un pentolone pieno di brodo (in due varianti: piccante e non piccante), tutt’intorno vengono disposte le pietanze crude cosicché ognuno sceglie cosa mangiare e lo cucina personalmente nel pentolone. L’hot pot è un modo carino passare una serata fra amici ma anche in famiglia e socializzare!

2 pensieri su “24h in Beijing – 24h a Pechino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *